EnglishItalian

Biografia

La mia passione per la fotografia è nata dopo un'infanzia divisa tra il campo di calcio e il tavolo dove progettavo e costruivo apparecchi elettronici. A 15 anni ho visto la mia prima foto pubblicata  e nei successivi 25 anni ho passato gran parte del mio tempo in camera oscura, sviluppando e stampando le immagini che avevo catturato. Ho un intenso ricordo di quegli anni, di cui ho amato tutto, il silenzio e il buio profondo, la solitudine nell' attesa e nell'eccitazione di vedere l'immagine apparire lentamente, quasi per magia.  

In questi ultimi anni le cose sono cambiate a grande velocità. Ho accolto con entusiasmo le nuove tecnologie e l'introduzione del digitale, tuttavia sono  convinto che l'' esperienza con la pellicola sia stata, per me, fonte di impagabili lezioni, soprattutto nella composizione.  Per parecchi dei miei lavori utilizzo il 35 mm. Amo molto anche lavorare con la mia Hasselblad e conto molte fotografie realizzate in medio formato. Per lavori pubblicitari o industriali ho anche usato il banco ottico. Quello che fotografo è principalmente editoriale, ma ho un notevole portfolio di lavori per imprese e aziende internazionali. Il centro della mia attività è costituito da servizi di viaggi, ritratti e una varietà di rubriche. Anche i miei servizi dedicati al cibo sono molto apprezzati.

Sono cresciuto a Roma, mi sono laureato alla London University, ho insegnato inglese in un liceo per poi imbarcarmi in questa carriera che mi ha portato a conoscere luoghi e culture tanto differenti e mi ha permesso di lavorare con le più prestigiose testate e riviste del mondo. L'altra grande passione della mia vita è il volo, per cui ho un brevetto di pilota. E' utile quando devi fare foto aeree, anche se magari fare le due cose contemporaneamente può risultare altamente pericoloso!

Per due chiacchiere sul futuro della fotografia
o per creare un progetto insieme contattatemi
liberamente

All Photographs (c) 2011 | Privacy Policy

+39 348 2292417
chris@warde-jones.com